Le domande da fare ai fotografi


Saranno loro a raccontare tutto quello che avete sognato e poi realizzato per il vostro giorno.

La prima cosa da fare per poter essere sicuri che il fotografo sia quello giusto per voi è ovviamente guardare le sue foto.

Chiedete di poter visionare qualche REAL WEDDING ovvero il racconto fotografico di un unico matrimonio, dalle
preparazioni al ricevimento, solo così potrete veramente capire se è quello giusto per voi.

REAL WEDDING

Una volta che avete capito che dal punto di vista fotografico è quello che cercate, arriva il momento delle domande.

Le domande vi aiutano a capire se avete a che fare con un serio professionista e quanto effettivamente andrete a spendere, valutando ogni possibile extra.


LE DOMANDE

Fate reportage?

Quello che amiamo fare è raccontare le vostre emozioni e quindi il reportage è il metodo migliore per assicurarsi scatti naturali. Limitiamo i posati alle foto di gruppo, che comunque cerchiamo di eseguire sempre in maniera dinamica e divertente (quando è possibile)

Fate anche i posati che vi richiediamo e mi assicurate che non vengano a mancare foto importanti?

Cercheremo di fotografarvi con tutti gli invitati, creando appositamente delle situazioni che possano garantirci questo risultato.
Vi chiederemo chi siano i componenti del vostro nucleo familiare e anche una lista di foto importanti, in modo da non dimenticare neppure un ricordo. Durante la giornata ci assicureremo che vengano eseguiti tutti gli scatti richiesti.

Quanti fotografi ci saranno al nostro matrimonio?

Eseguiamo i servizi matrimoniali sempre in coppia e nei nostri pacchetti il costo del secondo fotografo è sempre compreso.
Solo così riusciamo a garantire qualità, quantità e diversità nelle fotografie consegnate.
Solo così riusciamo a garantire, qualità, quantità e diversità nelle fotografie consegnate.

Siete dotati di attrezzatura professionale?

Siamo tutti fotografi professionisti, dotati di attrezzatura professionale e abbiamo 2 macchine fotografiche a testa

Durante la giornata oltre ad eseguire gli scatti ci aiutate anche nella coordinazione dell’evento o effettuate solo reportage?

Qualche settimana prima del matrimonio facciamo con gli sposi una scheda tecnica molto dettagliata. Partendo dall’unico orario certo, quello della cerimonia, andremo a delineare tutti gli orari e prenderemo nota dei vostri desideri in modo da sapere in anticipo tutto e poter essere per voi la regia del matrimonio. Quel giorno dovrete soltanto pensare a divertirvi.

Post producete solo una selezione di foto oppure tutto lo scattato della giornata? In media quante foto consegnate?

Tutto lo scattato della giornata sarà finemente post prodotto e consegnato in alta risoluzione.
Il numero degli scatti dipende da quanto è animato il matrimonio, più o meno per un matrimonio fotografato dalle preparazioni al ricevimento si va dagli 800 ai 1500 scatti consegnati.

Come vengono consegnate le foto?

Le foto verranno consegnate TUTTE post prodotte in alta risoluzione e SENZA LOGHI su galleria online privata e su chiavetta usb e cofanetto dedicato.

Effettuate anche la pulizia della pelle (brufoletti – trucco con macchie – ammorbidire occhiaie pesanti)?

Sì, su tutte le foto verrà eseguita la pulizia della pelle, dove necessario.

Se necessito di post-produzione aggiuntiva, che costi ha? (ES: persone dietro al lancio del riso-cartelli stradali-cassonetti)

Se richiedete una cosa che rientra nelle nostre competenze e capacità, verrà effettuata gratuitamente nelle foto inserite nell’album.

Le foto all’interno dell’album vengono scelte dal fotografo o dagli sposi?

Preferiamo siano gli sposi a scegliere le foto, ma vi daremo tutte le nozioni e i consigli per poterlo fare nel migliore dei modi. Se, però, preferite affidarlo totalmente a noi, ci prenderemo cura anche di questo aspetto. Una volta effettuata la composizione, sarete voi a decidere se va bene o se avete delle modifiche da richiedere. Solo quando sarà tutto perfetto, l’album verrà mandato in stampa.

Che cura avete per i file del nostro matrimonio? Esiste un rischio concreto di perdere tutto?

I file del vostro matrimonio vengono salvati sul pc e su due hard disk, che teniamo a vita. Più di una volta ci è capitato di consegnare nuovamente a distanza di anni le foto di un matrimonio, perché gli sposi accidentalmente avevano cancellato/perso tutto.